FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ponte sullo Stretto, le rabbia dei residenti a cui verranno abbattute le case: "Combatteremo con tutti i mezzi a disposizione"

L’inviata di "È sempre Cartabianca" raccoglie i punti di vista degli abitanti della zona

 

"Combatteremo fino in fondo, con tutti i mezzi a disposizione". L'inviata di "È sempre Cartabianca" è andata nelle zone limitrofe al prossimo ponte sullo Stretto, per raccogliere lo sfogo di alcuni degli abitanti a cui verranno abbattute le case per la costruzione del viadotto.

 

La prima a parlare è una pensionata di origini calabresi, che vive nel messinese da quasi 50 anni: "L'idea che ci sia qualcuno che decide per me non l'accetto. La Sicilia, poi, è nata isola e isola deve restare".

"Ci ritroveremo senza una casa, pieni di debiti e senza neppure sapere dove andare a stare", le fa eco una compaesana, che, 15 anni fa, ha costruito la propria abitazione in una riserva naturale. "Negli anni, sono riuscita ad avere una concessione edilizia, che, data la situazione particolare, è stata sottoposta a vincoli precisi. Per il ponte, evidentemente, questi vincoli non ci sono più e questa non è più una riserva naturale".

 

"Sono preoccupata, oltre che arrabbiata", aggiunge una terza donna, che dieci anni fa è riuscita a coronare il suo sogno di bambina e acquistare una casa singola, in cui coltiva pomodori, melanzane, fave e basilico. "Temo fortemente che inizieranno i lavori e non li finiranno, come spesso accade qui in zona". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali