FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nave Diciotti, la procura di Catania ha chiesto l'archiviazione per Salvini

Il ministro dellʼinterno si chiede polemicamente su Facebook: "Quanto si è speso per questa inchiesta?". I pm: "Insindacabile la scelta sullo sbarco"

Nave Diciotti, la procura di Catania ha chiesto l'archiviazione per Salvini - foto 1
twitter

La Procura di Catania ha formulato la richiesta di archiviazione nei confronti di Salvini per la vicenda della Diciotti.

Lo ha annunciato il ministro dell'Interno Matteo Salvini su Facebook. "Quanto si è pagato per quest'inchiesta? Quanti uomini sono stati impiegati?", si è chiesto il ministro dell'interno. "Sono innocente - ha aggiunto - potevo e dovevo bloccare gli immigrati".

"Sicuramente c'è un po' di sinistra che sta gufando, che dice condannatelo, all'ergastolo, non Battisti, ma Salvini in galera e spera che dentro questa busta ci sia una bella inchiestona", ha aggiunto polemico Salvini.

"I 35 euro al giorno per i migranti diventeranno molti di meno, abbiamo messo a punto un documento d'intesa con Anac e il presidente Cantone", ha poi affermato il vicepremier sempre in diretta Facebook.

La Procura: "Scelta insindacabile sullo sbarco" - Il ritardo nello sbarco dalla nave Diciotti è "giustificato dalla scelta politica, non sindacabile dal giudice penale per la separazione dei poteri, di chiedere in sede europea la distribuzione dei migranti (e il 24 agosto si è riunita la Commissione europea) in un caso in cui secondo la convenzione Sar sarebbe toccato a Malta indicare il porto sicuro". E' quanto ha specificato la Procura di Catania.