FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Migranti, la Sea Watch 3 ha provato a entrare a Lampedusa: bloccata | L'Ue: "Fateli sbarcare, poi li ricollocheremo"

Salvini chiede lʼarresto per il comandante e sfida lʼEuropa minacciando di non identificare più gli stranieri. La Commissione: "Senza la registrazione si rischia la procedura dʼinfrazione". Conte: "Comportamento inaudito da parte della comandante"

Migranti, la Sea Watch 3 ha provato a entrare a Lampedusa: bloccata | L'Ue:
da-video

Dopo aver forzato il blocco navale, la Sea Watch 3, con a bordo 42 migranti, ha provato a entrare nel porto di Lampedusa, ma è stata bloccata.

"Basta aspettare, disperazione a bordo", scrive l'Ong. Salvini chiede l'arresto per il comandante Carola Rackete e sfida l'Europa minacciando di non identificare più i migranti in arrivo. "Studieremo una soluzione solo dopo lo sbarco, se non si registrano i migranti si rischia la procedura d'infrazione", avverte il commissario Ue Dimitris Avramopoulos. Il premier Conte: "Inaudito il comportamento della comandante". L'Olanda: "Non siamo obbligati a prendere i migranti".