FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maltempo Sicilia, coppia dispersa: trovato corpo del marito | Disagi per il traffico aereo

A Messina scuole chiuse. Domenica molti i voli degli aeroporti di Catania e Palermo cancellati o dirottati su altri scali

Maltempo, a Scordia (Catania) le strade diventano fiumi di fango

E' stato trovato il corpo di una delle due persone disperse da domenica sera a Scordia, nel Catanese. Intanto il maltempo che domenica ha spazzato la Sicilia ha causato pesanti disagi anche al traffico aereo: a Catania e a Palermo sono stati infatti decine i voli cancellati o dirottati (alcuni anche sullo scalo di Lamezia Terme, in Calabria.

Coppia dispersa a Scordia, trovato corpo del marito

E' stato trovato il corpo dell'uomo, di 67 anni, disperso domenica sera con la moglie a Scordia, centro della Piana di Catania colpito da un nubifragio. Era in un agrumeto distante dal luogo nel quale era erano stati visti l'ultima volta, in contrada Ogliastra. Lo rendono noto i vigili del fuoco di Catania. A fare scattare l'allarme era stato un uomo rimasto bloccato dentro la sua auto per la presenza di un fiume di acqua e fango in strada. Ai vigili del fuoco che lo hanno soccorso aveva detto di avere visto una coppia su una Ford Fiesta che, scesa dall'auto, sarebbe stata travolta dalla furia dell'acqua. Si cerca ancora la moglie.

 

 

Gravi disagi ad Alcamo

Nella serata di domenica una pioggia torrenziale ha colpito Alcamo (Trapani), allagando strade, abitazioni, negozi e magazzini. Danneggiate alcune auto travolte dalla furia dell'acqua. Gravi disagi alla viabilità in città e nell'hinterland, compresa Alcamo Marina.

 

Turisti soccorsi nel Catanese

Sempre a Scordia, la Protezione civile ha soccorso cinque turisti stranieri. Il pulmino sul quale viaggiavano è stato investito dalla furia dell'acqua lungo la strada statale 385 che collega con Catania. I turisti hanno dovuto abbandonare il mezzo e sono stati portati in un'area sicura da alcuni volontari della Protezione civile. I passeggeri di un bus di linea hanno invece trovato rifugio presso il vicino stabilimento Oranfrizer. Altri automobilisti sono stati soccorsi dopo essere stati bloccati nelle loro auto a causa dell'acqua che ha allagato le strade della zona.

 

 

Scuole chiuse a Messina

 A causa dell'allerta meteo proclamata dalla Protezione civile per le avverse condizioni atmosferiche, lunedì scuole chiuse a Messina, in 27 comuni della zona jonica e alcuni centri dell'area tirrenica come Barcellona pozzo di Gotto. Disposta anche la sospensione dell'attività didattica in tutti i Dipartimenti dell'Ateneo di Messina.

 

Frane sulla rete stradale siciliana Il maltempo ha provocato inoltre diverse frane nelle rete stradale siciliana. Nella statale 119 di Gibellina il traffico è rallentato da una frana al chilometro 5 poco prima dell'incrocio che porta all'autostrada Palermo Mazara del Vallo. Un'altra frana è stata segnalata alla Protezione civile nei pressi della area di servizio Gelso Bianco nei pressi dell'autostrada Palermo Catania. Resta ancora chiuso il ponte San Giuliano sulla statale nella zona di Randazzo dove sono in corso le verifiche dell'Anas per consentire la riapertura. La massa d'acqua che si è riversata sul ponte ha danneggiato la struttura provocato la rottura del parapetto.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali