FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fuga dal Cara di Caltanissetta, già ripresi 125 dei 184 migranti

Il sindaco Roberto Gambino: "Struttura non idonea a ospitare profughi". Musumeci: "Rispetto per la Sicilia, non va trattata come una colonia"

Sono stati rintracciati e riportati al Cara di Pian del Lago di Caltanissetta 125 dei 184 migranti che si erano allontanati domenica dalla struttura. I profughi erano obbligati a rispettare la quarantena ma intorno alle 18 hanno iniziato una fuga di massa. Le forze dell'ordine hanno lavorato tutta la notte per rintracciarli e le ricerche sono ancora in corso. Molti migranti sono fuggiti scalzi tra le campagne per diversi chilometri.

La Questura ha annunciato che i migranti ritrovati saranno tutti messi in quarantena. Le forze dell'ordine hanno reso noto che non ci sono feriti e che la situazione nel Cara è ora sotto controllo.

 

Sindaco Caltanissetta: "Il Cara non è idoneo a ospitare migranti"  Il sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino, ha fatto sapere di aver chiesto al governo di non inviare più migranti a Caltanissetta: "Pian Del Lago non è in grado di contenerli perché evidentemente non è una struttura idonea. Pretendo che non venga più nessuno a Caltanissetta e che il Cara venga svuotato da chi è in i quarantena. Ringraziamo le forze dell'ordine per aver rintracciato più di 100 migranti ma rimango dell'opinione che non possano stare qui". 

 

Musumeci: "La Sicilia non va trattata come una colonia" "Pretendo rispetto per la Sicilia, non può essere trattata come una colonia. Abbiamo dato disponibilità e chiediamo reciprocità, ma vediamo che nella gestione del fenomeno migratorio c'è troppa improvvisazione e superficialità". Lo ha scritto su Facebook il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci dopo la notizia della fuga dei 100 migranti dal Cara di Pian del Lago, a Caltanissetta. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali