FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Enna, positivo al Covid invitato a un matrimonio: 90 in quarantena

Tutte le persone coinvolte saranno sottoposte a tampone mentre si stanno accertando i contatti che hanno avuto da sabato 26 luglio, data delle nozze

Coronavirus, a Milano lunghe code per i test sierologici ai privati

Una novantina di persone che ha partecipato a una festa di matrimonio a Nicosia, in provincia di Enna, è stata messa in quarantena dopo la notizia che uno degli invitati è risultato positivo al coronavirus. L'uomo, che vive e lavora in Germania, è stato ricoverato in ospedale al suo rientro dall'Italia. Tutti gli invitati saranno sottoposti a tampone mentre si stanno accertando i contatti che hanno avuto da sabato 26 luglio, data delle nozze.

Una delle partecipanti, già risultata positiva, è stata trasferita a Catania dove è ricoverata. L'uomo aveva partecipato al matrimonio del 26 luglio, e già durante il viaggio di rientro in Germania manifestava alcuni sintomi, ma solo una volta arrivato a destinazione, superando, quindi i controlli, i sintomi si sarebbero aggravati. La donna positiva di Nicosia, ma che al momento non presenterebbe sintomi, è una congiunta dell'uomo risultato infetto. L'allarme è scattato tra martedì e mercoledì.

 

Coronavirus, 129 positivi Centro accoglienza Trevigiano Intanto è stato completato lo screening al Centro di accoglienza situato nell'ex Caserma Serena di Casier (Treviso): complessivamente sono stati eseguiti 315 tamponi  (293 sui migranti e 22 sugli operatori) che hanno evidenziato 129 positività tra gli ospiti. Lo rende noto l'Ulss 2 sottolineando che i positivi, tutti asintomatici, sono stati immediatamente isolati all'interno della struttura. La quarantena è estesa anche ai negativi. Tra una settimana sia gli operatori sia gli ospiti saranno nuovamente testati. I controlli all'ex Caserma Serena erano scattati dopo le tre positivita' emerse tra i migranti.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali