FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Covid, finti vaccini a Palermo: decine di pazienti erano ignari

La circostanza è emersa dall'analisi delle telecamere di sorveglianza: nuova misura cautelare per un'infermiera già arrestata a gennaio

Falsi vaccini, tre fermi a Palermo

Giorgia Camarda, infermiera 58enne di Palermo che a gennaio era finita ai domiciliari con l'accusa di aver finto di vaccinare pazienti No vax in cambio di soldi, ora è accusata di aver simulato le somministrazioni anche a decine di persone ignare.

Si tratta di almeno 47 persone che ora sarebbero quindi senza copertura.

 

La circostanza è emersa dall'analisi dei video delle telecamere di sorveglianza: nelle immagini, agli atti dell'indagine, si vede l'infermiera versare sulla garza il contenuto della fiala che avrebbe dovuto iniettare. Dalle indagini, grazie a intercettazioni telefoniche e interrogatori, è emerso che gli utenti pensavano di avere ricevuto il vaccino ed erano convinti di essere protetti: i loro Green pass dovranno ora essere sequestrati.

 

 

Dopo la scoperta dei nuovi casi, gli agenti della Digos della questura di Palermo hanno eseguito una nuova misura cautelare di arresti domiciliari emessa dal Gip. Per la donna l'accusa è di falso ideologico e peculato: questa volta, però, la Camarda avrebbe agito non per soldi ma perché fermamente contraria ai vaccini.

 


Per gli episodi nell'hub vaccinale di Palermo, oltre alla donna sono stati indagati nei mesi scorsi il leader dei no vax siciliani, Filippo Accetta, un commerciante palermitano, Giuseppe Tomasino, e un'altra infermiera dell'ospedale Civico in servizio all'Hub, Anna Maria Lo Brano. Le accuse contestate sono corruzione, peculato e falso. Anna Maria Lo Brano ha ammesso di aver agito per soldi dicendo che avrebbe dovuto sostenere spese per gli studi del figlio.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali