FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Casteltermini (Agrigento), imprenditore muore colpito da un fulmine

Il 44enne è rimasto folgorato mentre controllava il suo gregge in campagna

fulmine tuono lampo saetta temporale
Afp

Un imprenditore agricolo di 44 anni, Stefano Spoto, è morto colpito da un fulmine mentre controllava il suo gregge a Casteltermini, nell'Agrigentino.

Sposato e padre di due figli, è stato trovato in terra, accanto all'ombrello e al suo cellulare, da un agricoltore che passava a bordo di un trattore. L'uomo ha dato l'allarme al 118, ma il medico dell'ambulanza non ha potuto far altro che accertare il decesso per folgorazione.

 

 

Si era recato in campagna per non far uscire il padre anziano con il maltempo - Spoto, oltre a lavorare in un'azienda vitivinicola, aiutava spesso il padre anziano in campagna. Mercoledì, mentre era in corso un violento temporale su Casteltermini, si era recato in contrada Casuso, nella parte alta del paese, nei pressi del camposanto, dove la famiglia ha una casa colonica. Ombrello alla mano stava tentando di fare entrare, dall'area recintata nell'ovile, le pecore di proprietà del padre ultraottantenne. Aveva preferito recarsi lui in campagna, per non fare bagnare l'anziano genitore. E proprio mentre faceva rientrare gli animali, per metterli al sicuro, è stato colpito dal fulmine. 

 

Il sindaco: "La comunità è attonita e ammutolita" - "La comunità è attonita e ammutolita. Una tragica fatalità porta via un bravissimo ragazzo, un gran lavoratore, un marito e un padre esemplare". Lo ha detto il sindaco di Casteltermini, Gioacchino Nicastro, commentando la tragedia. "L'intera amministrazione comunale, presidente del Consiglio e tutta l'Assise si uniscono all'immenso dolore che ha colpito la famiglia - ha aggiunto -. Interpretando il comune sentimento della cittadinanza, proclamo il lutto cittadino durante lo svolgimento delle esequie, che ancora non sono state fissate".

 

Il fulmine perfetto: le foto spettacolari dallʼAustralia

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali