FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

A colpi di mazza distruggono le Terme di Sciacca: presa baby gang | Agiva per noia

I filmati incastrano tredici giovani tra i 15 e i 19 anni che passavano il loro tempo libero vandalizzando la struttura nellʼAgrigentino

A colpi di mazza distruggono le Terme di Sciacca: presa baby gang | Agiva per noia - foto 1
da-video

Per noia, a colpi di mazza, vandalizzavano le Terme di Sciacca.

Tredici giovani, di età compresa tra i 15 e i 19 anni, sarebbero i responsabili di una serie di raid vandalici e danneggiamenti avvenuti negli ultimi mesi nei locali della struttura dell'Agrigentino. Nei loro confronti è scattata una denuncia dei carabinieri con l'accusa di danneggiamento aggravato in concorso. Una decina gli episodi contestati, danni per migliaia di euro. A incastrare la baby gang appostamenti dei militari e filmati.

Le indagini hanno permesso di risalire all'identità degli autori dei danneggiamenti. Ciò che ha più impressionato gli investigatori è che a compiere i raid sarebbe stato un nutrito gruppo di ragazzi giovanissimi, tutti incensurati, di varia estrazione sociale; tra loro anche ragazze.

Per puro divertimento o forse per noia, utilizzando anche mazze o martelli, la baby gang avrebbe seriamente danneggiato i locali delle terme - dalle porte ai vetri, agli infissi, ad alcuni mobili e finanche alcune apparecchiature mediche - provocando ingenti danni.