FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Incendi, vivo il pilota di un elicottero disperso nel Siracusano | Meloni: presto un grande piano idrogeologico di prevenzione

Ancora fuoco sulle colline attorno a Palermo. Allerta gialla per il maltempo in Abruzzo, Emilia Romagna, Lombardia, Marche e Molise. Schifani: gli incendi sono prevalentemente dolosi

Fotogallery - Allarme incendi in Sicilia: evacuati decine di residenti nel Palermitano

L'Italia va verso lo stato d'emergenza in 5 Regioni, tra la tempesta che ha colpito la Lombardia e gli incendi che divampano in Sicilia da Palermo a Catania, fino a Taormina.

Cinque i morti per gli eventi meteo estremi. E' stato ritrovato vivo il pilota di un elicottero antincendio del Corpo Forestale della Regione Siciliana di cui si erano perse le tracce mentre era impegnato nelle operazioni di spegnimento di un rogo nella riserva di Pantalica, nel Siracusano. Allerta gialla per il maltempo in Abruzzo, Emilia Romagna, Lombardia, Marche e Molise. Vigili del fuoco: "4mila interventi in tre giorni tra roghi e maltempo". Meloni: presto un grande piano idrogeologico di prevenzione.

  • 26 lug

    Milano si rialza dopo la tromba d'aria - VIDEO

  • 26 lug

    Sicilia, più di 300 incendi in tre giorni - VIDEO

  • 26 lug

    Incendi in Sicilia, le voci di chi ha perso tutto - VIDEO

  • 26 lug

    Ancora focolai in Puglia e Calabria - VIDEO

  • 26 lug

    Incendi, è vivo il pilota dell'elicottero disperso nel Siracusano

    E' vivo il pilota dell'elicottero antincendio del Corpo Forestale della Regione Siciliana di cui si sono perse le tracce in serata mentre era impegnato nelle operazioni di spegnimento di un rogo nella riserva di Pantalica, in provincia di Siracusa. Lo riferiscono fonti della Regione Siciliana.

  • 26 lug

    Persi contatti con elicottero antincendio nel Siracusano

    Non si hanno notizie di un elicottero del servizio antincendio gestito dal corpo forestale che stava operando nel Siracusano, nella zona di Buccheri. La centrale non riesce a mettersi in contatto col pilota. Sono state avviate le ricerche. A bordo, secondo le prime informazioni, ci sarebbe solo il pilota. Lo conferma il dirigente capo del corpo forestale della Regione Sicilia Beppe Battaglia. 

  • 26 lug

    Schifani: gli incendi sono prevalentemente dolosi

    "Diciamo le cose come stanno: purtroppo questi atti sono prevalentemente dolosi, fatti da gente pazza che vive in questi momenti delle esaltazioni patologiche". Lo ha detto sugli incendi in Sicilia il presidente della Regione, Renato Schifani, intervenendo al Tg4. "Tutti i siciliani - ha aggiunto - sono chiamati alla responsabilità e alla denuncia pubblica. Se a questi atti delinquenziali accodiamo anche l'esplosione delle temperature, ieri all'aeroporto di Catania c'erano quasi 50 gradi, questo crea un combinato disposto che fa nascere lo scenario apocalittico". 

  • 26 lug

    Centinaia interventi Vigili fuoco e P. civile in Fvg

    Alberi caduti, strade interrotte, tetti scoperchiati, colture rovinate dalla grandine.  Sono ingentissimi i danni causati dal maltempo che da due giorni non dà tregua al Friuli Venezia Giulia. Nel corso della giornata sono stati 750 interventi dei Vigili del fuoco in tutta la regione. Sono circa 250 gli interventi nella zona Udine, con 350 in coda è quasi 700 da verificare. Per il personale impegnato a gestire le attività, raddoppiato rispetto alle condizioni normali, si prevede che i lavori andranno avanti almeno fino alla fine della settimana.

  • 26 lug

    A Milano in campo il Genio dell'esercito

    Una task force dell'esercito è intervenuta oggi, a Milano per arginare e attenuare i disagi a seguito dell'ondata di maltempo delle ultime ore.  Su richiesta della Prefettura di Milano sono intervenuti i militari del Genio con mezzi specialistici per ripristinare la sicurezza.  

  • 26 lug

    Vescovi siciliani: tre anziani vittime di mani diaboliche

    "La Sicilia brucia, non solo per l'innalzamento della temperatura, ma fagocitata da fiamme devastanti: bruciano boschi, campagne, strade, autostrade, case, aeroporti, parchi archeologici, discariche, chiese. Bruciano perfino le spoglie dei Santi. Si ustionano i corpi degli addetti e dei volontari. Le mani diaboliche di vandali senza cuore e coscienza hanno ucciso le vite di tre anziani. Bruciano di paura, ansia, disperazione, rabbia e dolore i volti e le anime delle duemila vittime innocenti di questo infuocato e annunciato e quasi atteso, inferno terrestre: gli sfollati". Così in una nota i vescovi siciliani.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali