FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scooter spacciati per bici elettriche a Napoli, un rivenditore: "Sono motorini a tutti gli effetti"

Dopo un primo servizio, “Striscia la Notizia” è tornata sul posto per far luce sulla vicenda

Scooter spacciati per bici elettriche a Napoli, un rivenditore:
web

Dopo il servizio di Luca Abete a “Striscia la Notizia” in cui si denunciavano genitori e bambini su due ruote senza il casco, l'inviato del tg satirico ha fatto una scoperta ed è tornato a Napoli. In realtà, quei mezzi sono spacciati per biciclette elettriche ma in realtà sono dei veri e propri scooter. A confermarlo è un rivenditore: “Vanno a 35/40 km orari, sono motorini a tutti gli effetti, ma hanno i pedali e devi fare sempre finta di usarli, altrimenti se i vigili ti fermano, ti rimproverano”.

Effettivamente, quello che si evince da queste dichiarazioni rubate con una telecamera nascosta, è che queste bici non sono tali, anzi sono camuffate ad arte per poter circolare senza targa e poter essere usate anche dai ragazzini. “Se un bambino di 9 anni si schianta contro un camion a quella velocità, succede un casino”, aggiunge la titolare di un negozio di bici illegali.