Il capo del movimento nato per protestare contro le chiusure decise dal governo sabato ha filmato e pubblicato l'irruzione della folla nei locali. Il ristoratore è tra gli arrestati delle manifestazioni
Tra i manifestanti che sabato sera hanno invaso la sede della Cgil a Roma c'era anche il ristoratore Biagio Passaro, leader del movimento "IoApro", che è stato arrestato. Prima di essere fermato dalle forze dell'ordine, Passaro aveva pubblicato su Facebook il video dell'irruzione della folla all'interno della sede del sindacato: "Si sfonda la sede della Cgil", aveva scritto nella didascalia della diretta condivisa sulla pagina del movimento. "Ragazzi, IoApro e tutti hanno invaso la Cgil", affermava riprendendosi il brand manager del franchising "Regina Margherita" che negli scorsi mesi aveva incontrato anche politici come Matteo Salvini e Vittorio Sgarbi.
Il movimento "IoApro" è nato nei mesi scorsi per protestare contro le chiusure decise dal governo per contenere la pandemia e già più volte promotore di manifestazioni nella Capitale.
Dopo 6 minuti e mezzo di diretta Facebook in cui filmava l'occupazione della sede della Cgil, Passaro chiudeva la diretta dicendo: "Ragazzi, la situazione è andata fuori controllo. Ci vediamo dopo".