L'incidente si è verificato in una strada dove è in vigore la Ztl. Il conducente di una vettura d'epoca con targa straniera, forse a causa del cedimento dei freni, ha perso il controllo del mezzo
© ansa
È di due persone ferite, una delle quali in condizioni gravissime, il bilancio di un incidente stradale che si è verificato a Sciacca (Agrigento), in un'area dove vige la Ztl. Il conducente di una vettura d'epoca con targa straniera, forse a causa del cedimento dei freni, ha perso il controllo del mezzo travolgendo tre pedoni, una famiglia di turisti di nazionalità tedesca: padre, madre e figlia.
La madre è ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale di Agrigento, mentre la figlia è stata trasportata in ospedale in codice rosso ma non è in pericolo di vita. Alla guida dell'auto un 60enne di Sciacca che ha vissuto in Germania. Sul luogo dell'incidente, avvenuto intorno alle 19:30 in via Roma, sono giunte le ambulanze del 118 che hanno trasportato le persone ferite all'ospedale "Giovanni Paolo II". Per ricostruire l'esatta dinamica sono al lavoro gli agenti del commissariato di polizia di Sciacca.