FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sci, Garavaglia: "Stagione è finita, Speranza ha mancato di rispetto" | Replica del ministro: "Salute prima di tutto"

Il ministro del Turismo in quota Lega si scaglia contro il collega di governo: "Ora subito indennizzi e non ristori"

Piana di Vigezzo non si ferma: impianti aperti 

Secondo il ministro del Turismo in quota Lega, Massimo Garavaglia, "è evidente che la stagione sciistica è finita". Garavaglia lo ha detto commentando l'ordinanza che ha prolungato fino al 5 marzo lo stop degli impianti. "Abbiamo sentito gli operatori - ha chiarito -. Pensare di mettersi in campo dopo il 5 marzo senza certezze oggettivamente non ha senso. Stiamo già raccogliendo le prime istanze concrete ed è  importante inserirle nel decreto Ristori". 

 

 

Garavaglia contro Speranza: "E' mancato il rispetto per gli operatori" - Nell'ordinanza del ministro Speranza sullo sci "è mancato il rispetto per i lavoratori della montagna. Per l'Italia serve un modello buono, come quello del Veneto". Questo il duro parere del ministro del turismo, Massimo
Garavaglia. "Non entro nel merito del metodo - ha aggiunto - ma non può funzionare cosi'". "Invece del bonus monopattino, parliamo di incentivi per chi lavora in montagna. Non si deve parlare di turismo, ma di industria del turismo", ha concluso Garavaglia, precisando che "il ministero del Turismo è stata una richiesta esplicita di Salvini. Soddisfatti che Draghi l'abbia accolta".

 

Speranza: "Mai fatto polemiche, difesa salute prima di tutto" - "Mai fatto polemiche in questi mesi. E non ne faccio ora. Dico solo che la difesa del diritto alla salute viene prima di tutto". Lo dichiara il ministro della Salute Roberto Speranza, dopo le critiche per l'ordinanza sullo stop agli impianti sciistici.

 

 

"Il governo ha creato un danno che va indennizzato" - "C'è stato un danno per una scelta del governo e i danni vanno indennizzati", ha detto ancora Garavaglia dopo un incontro con gli operatori della montagna, i rappresentanti degli enti locali insieme al presidente della Lombardia Attilio Fontana e in collegamento il ministro delle per gli Affari regionali Mariastella Gelmini e il governatore del Piemonte Alberto Cirio.

 

Zingaretti: "Governo si adoperi subito per indennizzi e ristori" - "Il  danno per l'economia dello sci e della montagna è davvero immenso. Il Governo subito si adoperi per indennizzi e ristori a chi è stato colpito. Questa è la priorità assoluta". E' quanto si legge in una nota pubblicata dal Segretario del Pd Nicola Zingaretti.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali