FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Scarcerazione Brusca, la mamma del piccolo Di Matteo: "Rispetto le sentenze ma non perdono"

Franca Castellese, madre del bimbo ucciso e sciolto nell'acido a soli 12 anni nel 1996, sulla libertà del boss: "Non ha mai chiesto scusa per un crimine orrendo"

"Rispettiamo le leggi e le sentenze dello Stato, ma Giovanni Brusca non potrò mai perdonarlo". Lo ha affermato Franca Castellese, madre di Giuseppe Di Matteo, ucciso a soli 12 anni l'11 gennaio 1996: venne fatto sequestrare e poi sciogliere nell'acido dal boss scarcerato lunedì per fine pena. "Mi ha ucciso il figlio che conosceva bene e con cui ha giocato a casa - ha detto ancora la donna -. Nel mio cuore come posso perdonarlo?".

Nessun pentimento - "Non c'è mai stata una forma di pentimento pubblico per quello che ha fatto. Durante i processi Brusca non ha mai chiesto scusa alla famiglia per un delitto che non è solo un omicidio di mafia ma un crimine orrendo", ha detto la madre del piccolo Giuseppe Di Matteo, tramite l'avvocato Monica Genovese. 

 

 

Il fratello: "Non si avvicini" - La scarcerazione di Brusca è stata commentata anche da Nicola Di Matteo, fratello di Giuseppe. "Spero che Brusca non provi nemmeno a chiedere perdono a me o alla mia famiglia, spero non osi fare anche un solo passo verso di noi", ha detto. 

 

 

Stato di diritto - Il sottosegretario agli Esteri, Benedetto Della Vedova ha spiegato la vicenda Brusca da un punto di vista legale. "Se la legge è stata applicata correttamente, come immagino, la decisione sulla scarcerazione di Brusca era obbligata. E' anche questo che rende lo stato di diritto più forte dei mafiosi e dei loro crimini orrendi", ha detto. 

 

Giovanni Brusca, il boss che schiacciò il pulsante a Capaci

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali