operazione di polizia

Sassari, blitz antidroga: 30 arresti e perquisizioni | Sgominata banda di nigeriani

Smantellata un'organizzazione che agiva in stretto contatto con la Nigeria, con diramazioni a Cagliari, Genova, Isernia, Caserta, Verona, Siena e Terni, e contatti esteri individuati in Mauritania, Francia, Olanda e Germania

20 Mag 2025 - 08:40
 © ansa

© ansa

La polizia di Stato di Sassari, impegnata in un blitz antidroga, ha eseguito 30 provvedimenti di fermo, disposti dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Cagliari, a carico di altrettanti soggetti di origine nigeriana indagati per associazione mafiosa. L'organizzazione, che agiva in stretto contatto con la Nigeria, operava prevalentemente nella città di Sassari, con diramazioni a Cagliari, Genova, Isernia, Caserta, Verona, Siena e Terni, e contatti esteri individuati in Mauritania, Francia, Olanda e Germania.

Oltre a gestire i traffici di droga dall'estero e le piazze cittadine di spaccio, il gruppo riciclava ingenti quantità di danaro occupandosi di gestire inoltre la tratta di esseri umani e lo sfruttamento della prostituzione.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri