FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sarroch (Cagliari), operaio al lavoro alla Saras precipita in mare e annega

Il 42enne si trovava su un pontile quando, per cause non ancora accertate, è caduto

Facebook

Incidente sul lavoro in un pontile della raffineria Saras a Sarroch, nella città metropolitana di Cagliari.

Un operaio di una ditta esterna, il 42enne Stefano Nonnis, è scivolato ed è caduto in acqua, morendo annegato. Sul posto è subito intervenuto il personale della squadra interna della Saras per le emergenze.

 

La vittima, di Santadi (Sud Sardegna), era dipendente della Turisman, una ditta d'appalto ogliastrina ma con sede operativa a Sarroch specializzata in pontili e ponteggi industriali. L'incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle 9.30, fa sapere in una nota la Saras. L'operaio si trovava su un pontile quando, per cause non ancora accertate, è caduto caduto da un metro e mezzo d'altezza, finendo in mare. I soccorsi interni alla raffineria sono subito intervenuti, poi sul posto sono arrivati i vigili del fuoco ma l'operaio era già privo di vita.

 

"Siamo vicini alla famiglia dell'operaio morto tragicamente durante le ore di lavoro - ha detto Stefano Fais, segretario organizzativo Filctem Cgil Cagliari e Rsu Rlsa (rappresentante dei lavoratori alla sicurezza aziendale) Saras-Sarlux -. Avremo modo e tempo di fare tutte le analisi del caso. Parlare ancora una volta di un incidente mortale sul lavoro ci crea forte preoccupazione". Secondo uno degli ultimi report sulle morti bianche, in Sardegna sono 14 le vittime dall'inizio dell'anno, alle quali si aggiunge quella di Nonnis.

 

Secondo quanto riporta Casteddu Online, il 42enne era tornato a Santadi da pochi mesi dopo anni di lavoro lontano dalla Sardegna. "Conoscevo Stefano molto bene, eravamo cari amici. Proprio pochi giorni fa avevamo parlato e mi aveva detto che si trovava bene nel suo nuovo posto di lavoro. Sono vicino a tutta la sua famiglia. La morte di un giovane concittadino è un dramma che sconvolge tutta la nostra comunità", ha commentato il sindaco di Santadi, Massimo Impera.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali