FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cagliari, rubata carrozzina all'atleta disabile Walter Puddu: "Non ha valore, ma senza non posso allenarmi"

"Restituitemela, non mettetela nel mercato del ferro vecchio": è accorato lʼappello del campione ai ladri che hanno portato via la sua speciale sedia a rotelle

Con lei ha vinto diverse medaglie e numerosi titoli italiani, con lei si sente libero e forte.

Ma ora, senza di lei, non può neanche allenarsi. E' stata rubata, infatti, la speciale sedia a rotelle da corsa che permette al pluripremiato atleta disabile Walter Puddu di vincere per la Sa.Spo Cagliari. Lo sportivo, allora, lancia un appello ai ladri dalle colonne dell'Unione Sarda. "Restituitemela, per favore, perché non posso più allenarmi - spiega Puddu. - Non ha valore e ho paura che finisca nel mercato del ferro vecchio".

Puddu, 50 anni e da 31 privato dell'uso delle gambe dopo un incidente stradale, rivorrebbe indietro quella speciale carrozzina da corsa, rubata nella notte dalla sua auto.

Una sedia a rotelle, adatta appunto a correre su strada, che può essere utilizzata solo nella ristretta cerchia degli atleti disabili.

"E' stato un atto vile, mi hanno tolto la libertà - ha commentato il campione su Castedduonline.it. - Mi serve per la salute, ora mi sento indifeso.