FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cagliari, perdono l'aereo e lo rincorrono in pista: multati

Un 54enne e un 40enne dovranno pagare 2.064 euro a testa dopo essere stati bloccati dalla polizia

Cagliari, perdono l'aereo e lo rincorrono in pista: multati - foto 1
ansa

Un sardo e un inglese sono i protagonisti di una particolare vicenda avvenuta all'aeroporto di Cagliari-Elmas.

I due amici, di 54 e 40 anni, mentre erano al bar non hanno sentito per tre volte la chiamata del loro volo per Londra e così, una volta capito che l'aereo stava partendo, hanno aperto una porta d'emergenza e hanno provato a rincorrerlo in pista. Bloccati immediatamente dalla polizia, i due sono anche stati multati.

Distratti al bar - I due amici erano fermi al bar dell'aeroporto ma, a quanto pare, hanno perso la cognizione del tempo e, soprattutto, devono essere stati particolarmente disattenti agli annunci. Quando, infatti, hanno capito che il loro volo era in partenza, era troppo tardi. Ma non secondo loro che hanno provato l'impossibile pur di salire.

Multa più un biglietto nuovo - Hanno raggiunto l'uscita, spalancato la porta d'emergenza, dotata di allarme, e con il bagaglio a mano sotto braccio si sono messi a rincorrere l'aereo che intanto stava raggiungendo la pista per il decollo. Una volta bloccati, hanno provato a giustificarsi con gli agenti del Polaria ma la multa è stata inevitabile: 2.064 euro a testa. Più, ovviamente, il costo di un nuovo biglietto per un altro aereo diretto a Londra.