FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cagliari, ciclista travolto e ucciso da un'auto pirata: 51enne si costituisce

Si è presentato dai carabinieri l'uomo alla guida della macchina che ha investito Giuseppe Incani, 60 anni, mentre tornava a casa dal lavoro. Per lui accuse di omicidio stradale e omissione di soccorso  

Cagliari, ciclista 60enne travolto da auto pirata

A Cagliari un uomo di 60 anni, Giuseppe Incani, è stato travolto e ucciso da un'auto pirata mentre transitava in bicicletta tra Quartu e Quartucciu.

Il suo corpo è stato ritrovato intorno all'una di notte da un 21enne che ha avvisato i carabinieri. Poche ore dopo si è costituito alla caserma di Quartu il conducente della vettura: si tratta di un 51enne di Quartu, senza precedenti penali. Per lui le accuse sono di omicidio stradale e omissione di soccorso.

 

Frammenti dell'auto nel luogo dell'incidente - Nell'area dell'incidente non ci sono telecamere ma i rilievi tecnici sui frammenti di carrozzeria ritrovati avevano già da subito consentito ai militari di individuare la marca, il modello e l'anno di costruzione dell'autovettura. 

 

La vittima tornava a casa dal lavoro - La vittima, nata a San Gavino Monreale, era residente a Quartu Sant'Elena. Incani, che era un cuoco, quando è stato investito stava tornando a casa dal lavoro. La sua bici, danneggiata, era riversa sul bordo del Viale Marconi, la strada che collega Quartu a Cagliari. Il corpo dell'uomo, invece, è stato rinvenuto oltre il guardrail nel canneto che costeggia la carreggiata. L'area, dove è presente un grande svincolo trafficato soprattutto durante il giorno, è sufficientemente illuminata grazie a diversi lampioni stradali.

 

La morte di Davide Rebellin - Sono dati drammatici quelli dei ciclisti travolti sulle strade italiane: nei primi otto mesi sono 103 le persone che hanno perso la vita. E di recente ha suscitato clamore la morte di Davide Rebellin, l'ex corridore 51enne che, in sella alla sua bici, è stato travolto da un camion a Montebello Vicentino, in provincia di Vicenza. Per l'incidente è stato denunciato un tedesco di 62 anni, che inizialmente aveva fatto perdere le sue tracce.

 

 

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali