FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Imbarco bagagli appena chiuso": Ryanair lascia a terra 16enne chemioterapica

Reduce dal terzo ciclo di cure a Bologna, la ragazza non è potuta partire alla volta di Alghero per pochi minuti di ritardo

-afp

Pochi minuti di ritardo per sentirsi dire: "Siamo spiacenti, l'imbarco bagagli è stato appena chiuso.

Il prossimo volo per Alghero è mercoledì, tra due giorni". Così si sono rivolti gli addetti della compagnia aerea Ryanair alla 16enne che era arrivata al banco dell'aeroporto Marconi di Bologna per tornare a casa, nell'Oristanese, dopo aver concluso il terzo ciclo di chemioterapia. "Una persona malata e debilitata dalle cure non dovrebbe mai subire un disagio simile", ha commentato lo zio della giovane, raccontando la vicenda a La Nuova Sardegna.

Così la 16enne è rimasta a terra: quel volo delle 6.50 di lunedì 18 marzo verso Alghero sarebbe partito senza di lei. Non restava che trovare un'altra soluzione per poter tornare finalmente a casa dopo la degenza e le terapie, senza dover aspettare il successivo volo Ryanair due giorni dopo.

A permetterle di riabbracciare i suoi genitori e la sua terra quello stesso lunedì è stato quello zio accompagnatore che poi ha denunciato i fatti alla stampa.