FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Strangola la moglie a Rovigo, morta dopo 9 giorni di agonia | "Copriti o ti uccido": il post che ha indignato la Rete

Prima di compiere il delitto, il marito di Giulia Lazzari aveva condiviso una chat che "girava" sui social: "Se non ti fai bella, gli uomini non ti guardano e io mi risparmio la galera per omicidio"

Strangola la moglie a Rovigo, morta dopo 9 giorni di agonia | "Copriti o ti uccido": il post che ha indignato la Rete - foto 1
Facebook

A fine luglio Roberto Lo Coco, 28 anni, posta su Facebook la schermata di una chat che "girava" da un po' di tempo sui social.

Nella conversazione, di autori ignoti, un uomo intima alla sua compagna di non farsi bella, "così gli uomini non ti guardano e io mi risparmio 30 anni per omicidio". La frase si è rivelata più di un macabro presagio: dopo averla strangolata l'8 ottobre, la moglie di Lo Coco, la 23enne Giulia Lazzari, è morta all'ospedale di Rovigo.

"L’hai voluto tu questo, non io" - Roberto Lo Coco era solito affidare al suo profilo Facebook gli sfoghi di rabbia per la fine del suo rapporto con la moglie Giulia. "Non truccarti, fatti brutta, non salutare nessun maschio. Vestiti con una felpa larga così non si vedranno le forme del tuo corpo", recita ancora la chat ricondivisa dal 28enne. Quest'ultimo, con problemi di tossicodipendenza, aveva un comportamento geloso e possessivo nei confronti della mamma della loro figlia di quattro anni: questa la ragione che aveva spinto Giulia a troncare il loro rapporto, scatenando la furia di Lo Coco.

 

Due giorni prima dell'aggressione, infatti, l'uomo scriveva sul suo profilo: "Non posso credere che l'amore che provavi per me sia scomparso [...] Non troverai mai qualcuno che ti ami come ti ho amato io [...] Questo l'hai voluto te non io, mai avrei voluto separarmi da te ciao".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali