Entrambi avevano più di 70 anni. A dare l'allarme sarebbe stato il figlio dell'uomo
© Ansa
I cadaveri di due anziani, marito di 78 anni e moglie di 77, sono stati trovati in un'abitazione di Ronago, frazione di 1.600 abitanti di Uggiano, in provincia di Como. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di un caso di omicidio-suicidio, ma le indagini dei carabinieri sono ancora in corso. Le cause dei due decessi non sono ancora chiare; non è escluso neppure che la donna abbia avuto un malore fatale e che l'uomo non abbia retto al dolore e si sia suicidato. Anche il cane della coppia è stato trovato morto.
Stando a quanto emerso, a dare l'allarme sarebbe stato il figlio dell'uomo. La donna trovata morta, di origini straniere, era la sua seconda moglie, dato che era rimasto vedovo della prima.
L'uomo è stato trovato con profonde ferite da taglio alle braccia, mentre è ancora incerta la causa del decesso della donna, che era malata. Dopo un primo esame medico-legale, sul corpo di quest'ultima non sono state riscontrate ferite per cui sarà necessario attendere l'esito dell'autopsia per capire quale sia stata la causa della morte. Secondo le prime informazioni, ci sarebbero le condizioni di fragilità in cui da tempo versava la donna.
Dopo l'allarme, sul luogo sono intervenuti i carabinieri della stazione di Faloppio (Como) e i militari del Nucleo operativo e radiomobile. In corso i rilievi scientifici. La zona intorno all'edificio è stata messa in sicurezza.