FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma post neve, marciapiedi occupati dagli alberi caduti

Striscia la Notizia documenta il malcontento dei cittadini. E spunta anche Stefania Orlando

Roma post neve, marciapiedi occupati dagli alberi caduti - foto 1
web

L'inviato di Striscia la Notizia Mr. Neuro si è recato nel cuore di Roma, nella zona di Villa Ada, per constatare lo stato delle strade dopo le forti nevicate dei giorni scorsi. Ne esce fuor un quadro impietoso, con rami di alberi caduti dimenticati sul marciapiede, o rimossi ma lasciando comunque ingombranti residui in mezzo alla strada, e cittadini che non ottengono risposte dalle istituzioni.

E da un marciapiede in particolare, dove un albero tagliato blocca il passaggio e copre il cestino dell'immondizia, spunta fuori una sorpresa: Stefania Orlando, che abita nei dintorni. "Qui la gente è costretta a buttare le cose per terra, è diventato un ricettacolo di immondizia - spiega -, i cani fanno i bisogni e le signore con il carrello della spesa non riescono a passare". Mr. Neuro, dopo aver raccolto le lamentele dei cittadini, propone delle soluzioni originali: "Usate la legna per i vostri caminetti", oppure "per degli addobbi".