FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, licenziata dalla polizia l'ex vice questore No Green pass

Nunzia Alessandra Schilirò alle ultime elezioni si era candidata nelle file di Italexit, il movimento di Paragone che non ha superato lo sbarramento del 3%

Roma, licenziata dalla polizia l'ex vice questore No Green pass  - foto 1
Tgcom24

Nunzia Alessandra Schilirò, l'ormai ex vice questore di Roma che un anno fa partecipò ad una manifestazione No vax a San Giovanni contro il Green pass, è stata licenziata dalla polizia.

"Dopo un anno di sospensione e di persecuzione con 7 procedimenti disciplinari, al quinto sono stata destituita! Licenziata per le mie dichiarazioni sul palco della manifestazione del 25 settembre 2021 e per tutte le mie successive dichiarazioni", scrive in un post su Facebook. "Io licenziata per aver esercitato il diritto costituzionale previsto dall'articolo 21. Quale libertà di espressione esiste in Italia?", aggiunge.

 

"Il 28 settembre 2022 è stato decretato che i dirigenti di polizia sono schiavi del governo di turno", scrive ancora la Schilirò, che alle ultime elezioni si era candidata nelle file di Italexit, il movimento di Paragone che non ha superato lo sbarramento del 3%.

 

L'ex vicequestore era stata sospesa dal dipartimento il 10 ottobre dell'anno scorso, con la sospensione dello stipendio, per le dichiarazioni fatte sul palco di San Giovanni: "Sono qui per dissentire con il lasciapassare verde che è assolutamente incompatibile con la nostra Costituzione. Nessun diritto può essere subordinato a un certificato verde".

 

"Licenziata per le mie dichiarazioni - ribadisce - per quelle sul palco e per tutte le mie successive. Quelle, per esempio, in difesa dei portuali di Trieste, aggrediti a colpi di idrante, quando stavano seduti a terra, con il rosario in mano".

 

"I condannati per il G8 di Genova in servizio e, in certi casi, addirittura promossi, e io licenziata", aggiunge la ex vice questore chiedendosi "quanti avranno il coraggio di dare questa notizia e quanti si ricorderanno di avermi offerto un lavoro e della mia risposta: fatemela quando mi avranno licenziato". "Per ora - conclude - devo combattere".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali