© Ansa
© Ansa
Sul posto i vigili del fuoco e agenti della polizia locale per mettere in sicurezza l'area
© Ansa
© Ansa
Tre persone sono rimaste ferite in forma lieve nel cuore di Roma, in via dei Fori Imperiali, dopo che un albero è caduto. Si tratta di una 17enne italiana e due uomini stranieri di 34 e 42 anni. L'incidente è avvenuto intorno alle 13.30 all'altezza del Foro Traiano. I feriti sono stati trasportati in ospedale dal 118. La ragazza è stata trasportata al Santo Spirito, ma non sarebbe in gravi condizioni. Sul posto i vigili del fuoco e agenti della polizia locale per mettere in sicurezza l'area. A pubblicare nell'immediato le immagini dell'albero caduto, le pagine social di "Welcome to Favelas".
I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti, rimuovendo la chioma del pino per accertare che non vi siano altre persone coinvolte. Sul posto agenti della Polizia Roma Capitale, ma anche i Carabinieri del Comando di piazza Venezia.
Gli agenti, riferisce una nota della Polizia locale, hanno messo in sicurezza l'area per consentire la rimozione dell'albero che ha ostruito parzialmente la carreggiata e il passaggio pedonale. Delimitata la zona fino al termine delle operazioni di verifica e ripristino delle condizioni di sicurezza da parte dei vigili del Fuoco e protezione civile.
Solo poche settimane fa, sempre in via dei Fori Imperiali, un pino era crollato a terra. È l'ottavo albero che precipita a Roma dall'inizio dell'anno-.