FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Roma, 19enne muore dopo un intervento per dimagrire: aperta un'indagine per omicidio colposo

A distanza di pochi giorni dalle dimissioni dalla clinica di Arezzo in cui è avvenuta l'operazione, ha iniziato a stare male e poi è deceduto

Roma, 19enne muore dopo un intervento per dimagrire: aperta un'indagine per omicidio colposo - foto 1
ansa

Un ragazzo di 19 anni che pesava 160 chili si è sottoposto a un intervento di riduzione dello stomaco ("sleeve gastrectomy", una gastrectomia parziale) per dimagrire.

A distanza di pochi giorni dalle dimissioni dalla clinica di Arezzo in cui è avvenuta l'operazione e dal ritorno nella casa in cui abitava con la famiglia a Roma, però, ha iniziato a stare male e poi è morto. Lo riporta Il Messaggero, il quale aggiunge che la procura della Capitale ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento contro ignoti.

 

Sempre stando al quotidiano, i carabinieri hanno sequestrato alcune cartelle cliniche, mentre l'autopsia sul corpo del ragazzo verrà eseguita venerdì e dovrà stabilire se ci sia un nesso tra l'intervento e il decesso. 

 

L'intervento

 Il 19enne si è sottoposto all'intervento a metà aprile. È stato dimesso domenica 21 aprile, giorno in cui è tornato a Roma. Già il giovedì, ha avvertito dei dolori addominali che lo hanno costretto a recarsi all'ospedale San Carlo di Nancy. Al pronto soccorso, i medici gli hanno fatto degli esami, dalle quali non è risultato nulla di preoccupante. Il ragazzo ha quindi firmato le dimissioni e se n'è andato. Tuttavia, l'indomani, si è sentito di nuovo male, anche peggio rispetto al giorno prima, così i familiari hanno chiamato il 118. È arrivata un'ambulanza, ma i sanitari hanno avuto difficoltà nel trasporto del 19enne. Alla fine, il giovane è stato trasportato al Policlinico Gemelli, ma dopo tre ore. È morto subito dopo l'arrivo in ospedale, a distanza di una quarantina di minuti dal ricovero.

 

Domenica, il padre del 19enne ha presentato una denuncia ai carabinieri della stazione Medaglie d'Oro, che è poi arrivata sul tavolo del pubblico ministero di turno.

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali