FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rieti, 16enne marocchina picchiata e rinchiusa in auto dai familiari

Scattata la denuncia in stato di libertà per abuso di mezzi di correzione e disciplina

Rieti, 16enne marocchina picchiata e rinchiusa in auto dai familiari - foto 1
ansa

Una 16enne di origini marocchine, da anni residente con la sua famiglia in un comune del Reatino, è stata sottoposta a una serie di maltrattamenti dai genitori e dal fratello, che l'hanno poi anche rinchiusa nel portabagagli di un'auto.

La ragazza, affidata ai servizi sociali, è stata trasferita in una struttura protetta, mentre i suoi familiari sono stati denunciati in stato di libertà per abuso di mezzi di correzione e disciplina.

La lite tra l'adolescente e i genitori è iniziata tra la domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta. Secondo quanto riferito dai carabinieri, i motivi dell'aggressione sarebbero due. Un pacchetto di sigarette trovato dalla madre e la richiesta della ragazza di trascorrere la sera di Pasquetta insieme alle amiche. La donna ha quindi picchiato la figlia, utilizzando anche una sedia per colpirla. La giovane è riuscita però a scappare e ha trascorso la notte all'aperto.

Dopo l'aggressione da parte della madre, la 16enne ha subito maltrattamenti anche dal padre e dal fratello che, avvertiti dalla donna dell'accaduto, si sono messi alla ricerca della ragazza. Dopo averla trovata l'hanno picchiata di nuovo e, per riportarla a casa, rinchiusa nel bagagliaio dell'auto. Fortunatamente la 16enne aveva a disposizione il cellulare, con il quale è riuscita a chiamare i carabinieri. Le forze dell'ordine hanno così geolocalizzato lo smartphone e salvato la giovane dai maltrattamenti.