FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Taranto, uccide moglie e suocera: 61enne si dà alla fuga, ricercato

E' stato lui stesso a chiamare il 112. Avrebbe tentato di compiere gesti autolesionistici, prima di allontanarsi

Duplice femminicidio a Massafra, nel Tarantino: Antonio Granata, di 61 anni, ha ucciso moglie e suocera colpendole con un coltello o un arnese da lavoro. Poi ha telefonato ai carabinieri confessando il duplice omicidio ed è sceso in strada. Avrebbe cercato anche di compiere atti autolesionistici, ma alla vista di alcuni conoscenti è fuggito a bordo della sua auto. Le vittime sono Carolina Bruno, di 65 anni, e sua madre Lorenza Addolorata Carano, di 91 anni.

Il ricercato si occupa di potature di alberi e piante e non ha precedenti penali. Quando sono intervenuti i carabinieri, nell'appartamento al piano terra dov'è avvenuta la tragedia, in via Leonardo Da Vinci nel rione San Francesco, si sono trovati di fronte a una scena raccapricciante, con le due donne riverse per terra, in un lago di sangue, in stanze diverse. L'uomo le avrebbe colpite con violenza, non lasciando alcuna possibilità di difesa.

 

Prima di allontanarsi il 61enne ha telefonato al 112 confessando l'accaduto: "Venite, ho ucciso mia moglie e mia suocera". Poi, prima di riattaccare, avrebbe anche manifestato l'intenzione di togliersi la vita. L'uomo è fuggito con la sua auto e i carabinieri ora sono impegnati nelle ricerche.

 

Il sindaco di Massafra, Antonio Quarto, parla di "immane tragedia che ha colpito la comunità. Una notizia che ci rattrista e ci lascia storditi. Pensiamo sempre - ha osservato - che questi eventi tragici non ci debbano mai toccare da vicino. Bisogna reagire a una bruttissima notizia che si aggiunge al periodo che viviamo, sicuramente non dei più semplici".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali