FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Taranto, 40enne positiva al Covid partorisce bimba già contagiata

La madre risulta non essere stata vaccinata. Al secondo tampone, effettuato dopo 24 ore, la piccola è risultata negativa

A Taranto una 40enne positiva al Covid ha partorito una bimba che alla nascita risultava anch'essa malata. La donna non si è vaccinata. Le loro condizioni di salute vengono definite buone e restano entrambe in isolamento nel reparto di Ostetricia dell'ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Secondo la Asl, madre e piccola non hanno particolari sintomi legati al virus. Al secondo tampone, effettuato dopo 24 ore, la piccola è risultata negativa.

Accolta in fase di travaglio, la donna al triage ha dichiarato di non avere sintomi riconducibili al Covid. Successivamente è stata trasferita nel reparto di Ostetricia in regime di isolamento, come prevede la procedura in attesa dell'esito del tampone, poi risultato positivo. La donna ha partorito in sicurezza e il parto è stato gestito come caso Covid.

 

Il padre: "Forse colpa del liquido amniotico" - Giovedì la bambina, in buone condizioni, sarà sottoposta a un terzo tampone, per avere un riscontro definitivo. Il padre della neonata ha dichiarato che "è vero che il primo tampone era risultato positivo, ma ci è stato detto che poteva dipendere dal fatto che il liquido amniotico della mamma potesse essere contaminato. Bisognava attendere l'esito del secondo tampone, che è risultato negativo. Insomma, la prima positività non significava che la bimba, dal punto di vista tecnico e medico, avesse il Covid".

 

"La notizia più bella l'ho avuta - ha aggiunto il genitore - e cioè che mia figlia sta bene e non ha preso il virus. Questa è la cosa più importante".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali