FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Muore di Covid a 29 anni, Molfetta in lutto | Il sindaco: "Maledetto virus, che ingiustizia" 

Tommaso Minervini, primo cittadino del Comune nel Barese, scrive su Facebook: "Sono provato da questa perdita perché una giovane vita che vola via ti lascia una ferita"

 anna scardigno
Facebook

"Oggi è un giorno triste. Maledetto Covid che ti sei preso una vita così giovane. Avverto come tutti voi un profondo senso di ingiustizia per questa perdita. Non è giusto". Lo scrive su Facebook il sindaco di Molfetta (Bari), Tommasi Minervini, annunciando la morte della 29enne Anna Scardigno. "Sono provato da questa perdita - sottolinea il primo cittadino - perché una giovane vita che vola via ti lascia un ferita, la ferita dei sogni infranti".

Il sindaco ricorda poi che "in questa battaglia lunga un anno la nostra comunità molfettese ha pianto per le storie infrante di coloro che hanno perso la sfida con il virus. Per qualche ragione, però, abbiamo preferito costruire l'alibi che, in fondo, è qualcosa che colpisce gli altri, gli anziani, gli ammalati. Come se non fossero vite, storie, affetti da custodire, proteggere".

 

"Ma vorrei dirvi chiaramente - scrive ancora - che tutto questo è un alibi, un grande alibi al quale abbiamo voluto credere per metterci al riparo dalla realtà, e ora è giunto il momento che nessuno, proprio nessuno, si senta al riparo. Allora basta infingimenti, basta alibi!".

Brescia, il reparto Covid dell'ospedale Poliambulanza

Minervini sottolinea che "non saranno certo gli insulti al sindaco, al presidente della Regione, alle donne e agli uomini dello Stato a tenervi al riparo dal virus. Smettetela di credere alle castronerie dei ciarlatani della parola, perche' non c'e' esercito, repressione, pozione magica che possa mai tenervi al sicuro dal virus". "Se vogliamo vincere questa battaglia - conclude - lo dobbiamo fare insieme, e l'unica arma di cui disponiamo è la responsabilità di ognuno".

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali