FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gallipoli, turista prenota una villa ma all'arrivo trova un tugurio: un albergatore le offre la vacanza

Dopo la disavventura, la donna è tornata a Milano. Poi la proposta del benefattore

Salento
Istockphoto

Aveva prenotato online una villa a Gallipoli in cui trascorrere le vacanze con la sua famiglia - versando un anticipo di 1.359 euro - ma quando è arrivata ha trovato un tugurio.

È la disavventura capitata a una turista milanese. La donna, Maria Gabriella Scrimieri, non ci ha pensato due volte ed è tornata in Lombardia. Un albergatore del posto, nonché vicepresidente della sezione Turismo di Confindustria Lecce, Fernando Nazaro, ha saputo della truffa e si è offerto di regalarle una vacanza in una delle sue strutture.

 

La vicenda - Come riporta la Repubblica Bari, la turista avrebbe dovuto trascorrere le vacanze a Gallipoli dal 21 al 30 luglio. Tuttavia, al suo arrivo, l'agenzia alla quale aveva già versato l'acconto le ha negato la residenza scelta online e le ha proposto - sempre nella stessa zona, a Baia Verde, - un alloggio "sporco e sudicio" oppure un appartamento al di sotto delle caratteristiche selezionate in principio dalla turista. 

 

Delusa, Scrimieri ha così deciso di tornare a Milano. Venuto a sapere della sua disavventura, Nazaro si è subito attivato e ha contattato la turista. "Per il forte amore che nutro per la mia terrà, la prego di contattarmi per concordare la sua prossima vacanza a Gallipoli e sarò lieto di ospitarla in una delle mie strutture, quando lei vorrà perché la Puglia, il Salento e i suoi abitanti sono noti per la loro accoglienza, cordialità e buon cuore e quello che le è capitato non riflette la nostra realtà. Aspetto lei e la sua famiglia per dimostrarle, come lei stessa mi ha scritto in un messaggio, che Gallipoli e il Salento sono luoghi ospitali e per cancellare l’amarezza che ha dovuto subire dovendo rinunciare ad una vacanza tanto attesa" è il messaggio dell’albergatore. 

 

"Ormai il nostro periodo di ferie è terminato e per noi è difficile allontanarci da Milano per ragioni di lavoro. Magari, un giorno potremo ringraziarla di persona e dimenticare il triste episodio" è invece la replica della turista. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali