FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Foggia, discarica di Deliceto smaltisce gli scarti nel fiume tra i campi

A "Striscia la notizia" la testimonianza di un lavoratore: "Sversano percolato nel ruscello perché costa troppo farlo legalmente"

Foggia, discarica di Deliceto smaltisce gli scarti nel fiume tra i campi - foto 1
web

La discarica smaltisce il percolato nel ruscello, in mezzo ai campi dove si coltivano grano, pomodori e broccoletti. “Striscia la notizia” ha seguito il percorso di un tubo di scarico dell'impianto di Deliceto, in provincia di Foggia. “Vedete, finisce nel fiume, c'è un sacco di schiuma”, sostiene l'inviato mostrando la fuoriuscita del materiale di scarto.

La trasmissione manda in onda anche le parole di un ex lavoratore, che rimane nell'anonimato: “Spesso smaltiscono il percolato, di notte, nel fiume perchè costa troppo farlo diversamente". “Quando lavoravo lì - continua l'operaio - mi perquisivano affinchè non filmassi nulla con il telefono". Il responsabile dell'impianto, contattato dalla trasmissione, non ha dato nessuna risposta.