FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Donna e bimba morti dopo parto, trovato gemello: erano nati vivi

Lʼaltro corpicino è stato rinvenuto chiuso in una busta

Ci sarebbe una svolta nel caso della romena di 27 anni, Roxana Rapasu, trovata morta insieme a una neonata, a Ceglie Messapica, nel Brindisimo, il 31 ottobre.

Ora è stato trovato un secondo neonato, avvolto in una traversa e chiuso in una busta di plastica all'interno di un'altra busta. A fare il macabro ritrovamento sono stati i carabinieri, tornati nell'abitazione dopo che l'autopsia aveva rilevato la presenza di un secondo cordone ombelicale.

Come hanno potuto rilevare i medici che hanno eseguito l'esame autoptico sulla madre e sulla piccola, la gravidanza era giunta a termine e la bambina, così come il suo gemello, era nata viva, ma è poi morta affogata. Bisognerà attendere l'autopsia che verrà eseguita domani sul secondo bambino per stabilirne il sesso e la causa della morte.

La donna invece, è morta per una emorragia intervenuta dopo che aveva partorito da sola nella casa-garage dove viveva, al piano terra di una palazzina a Ceglie Messapica. Sui due neonati sarà eseguito anche il test del Dna.