FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, parla la commerciante di Bari che aveva protestato davanti alla banca: "Ci avevano negato un anticipo di 50 euro della pensione"

A "Mattino Cinque" il racconto della donna ripresa in un video diventato virale: "Ringrazio la persona che mi ha aiutato, voglio restituire i soldi ricevuti"

 

Era disperata, senza soldi e in attesa della pensione della madre che non arrivava, la commerciante di Bari protagonista di una forte protesta davanti a una banca, ripresa in un video diventato virale.

 

Francesca (il nome è di fantasia) ha deciso di raccontare il perché del suo sfogo a "Mattino Cinque". La signora, costretta a chiudere il suo negozio di bomboniere l'11 marzo scorso e rimasta senza liquidità, aveva chiesto all'istituto di credito un anticipo di 50 euro della pensione, che le è stato negato.

 

"Io ringrazio la persona che mi ha aiutato e a cui vorrei restituire i soldi, ma doveva essere la banca ad aiutarmi", ha detto la negoziante parlando del benefattore che, assistendo alla scena di disperazione, ha fatto loro una donazione. Francesca, che vive in casa con altre tre persone, lamenta di essere stata abbandonata dallo Stato, lei e tanti altri piccoli imprenditori e commercianti, costretti a chiudere. Dal primo aprile gli autonomi potranno fare richiesta all'Inps del sussidio di 600 euro introdotto per l'emergenza coronavirus.