FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bari, gemelli carabinieri muoiono di Covid a pochi mesi di distanza

Michelangelo Sansipersico, 56 anni, è stato stroncato dalle complicanze di una polmonite da coronavirus. A marzo, allo stesso modo, era deceduto Nicola, in servizio a Voghera (Pavia)

A marzo aveva perso il fratello gemello a causa del Covid e ora il virus ha ucciso anche lui. E' morto nella notte il luogotenente Michelangelo Sansipersico, 56 anni, in servizio alla sezione di polizia giudiziaria presso la Procura di Bari, a causa delle complicanze di una polmonite da coronavirus. A ricordarlo la stessa Arma sulle sue pagine social. Entrambi i Sansipersico, originari di Toritto (Bari), erano carabinieri: la tragica coincidenza del Covid-19 ha unito i loro destini.

 

Il ricordo dell'Arma -  "In quasi quarant'anni di servizio - si legge in una nota del Comando generale dell'Arma - Michelangelo Sansipersico ha servito silenziosamente il proprio Paese con impegno, sacrificio e dedizione, finché il virus non lo ha portato via".

 

"Profondo conoscitore della Polizia Giudiziaria e indissolubilmente legato ai valori portanti dell`Istituzione - continua la nota - è stato negli anni solido punto di riferimento per una moltitudine di colleghi. Il Comandante Generale e tutta l`Arma si stringono compatti intorno alla famiglia, alla moglie e al figlio, che ne piangono la perdita".

 

Il cordoglio anche sulle pagine social ufficiali dell'Arma, dove si legge: "Michelangelo Sansipersico da quasi 40 anni era nell'Arma dei Carabinieri, raggiungendo il grado apicale dei sottufficiali: Luogotenente Carica Speciale. La sua vita è stata portata via dal Covid-19, ma non il suo ricordo: nessun collega lo dimenticherà mai. Il nostro affetto alla sua famiglia".

 

La tragica vicenda dei gemelli carabinieri morti per Covid - Il 27 marzo scorso è morto per Covid il gemello Nicola Sansipersico, anch'egli carabiniere, in servizio a Voghera (Pavia).

 

Il luogotenente Michelangelo Sansipersico era entrato nell'Arma nel 1981 come carabiniere, e l'anno successivo, a seguito del corso nella Scuola Sottufficiali, era diventato vice brigadiere, prestando servizio prima nell'Aliquota Radiomobile di Varese e poi al Raggruppamento Operativo Speciale di Milano fino al 1997, anno in cui ha preso servizio a Bari.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali