FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Prato, scritte razziste sulle bollette: indagini in corso

"Fuori i marocchini dallʼItalia": si sono visti recapitare questo messaggio alcuni cittadini, i quali hanno denunciato il fatto prima sui social e poi alle forze dellʼordine

Prato, scritte razziste sulle bollette: indagini in corso - foto 1
ansa

"Fuori i marocchini dall'Italia": non potevano credere a quanto stavano leggendo alcuni cittadini di Prato che si sono visti recapitare le bollette della luce.

Sulla busta l'adesivo che a caratteri cubitali riportata la scritta razzista. Subito sui social network sono fioccate le prime denunce che sono state formalizzate presso le forze dell'ordine. Si indaga a tutto campo.

Lo slogan xenofobo è apparso su alcune lettere recapitate in alcune zone della periferia di Prato. Non è ancora chiaro chi e come abbia incollato l'adesivo alle missive.

L'episodio è venuto alla luce nel corso della giornata quando alcuni destinatari delle lettere - in genere bollette e corrispondenza ordinaria - hanno pubblicato indignati le immagini sui social network.

Non è ancora chiara nemmeno la dimensione del fenomeno, che verrà approfondito nelle prossime ore, anche dalle società che ha distribuito le lettere e dagli investigatori.