© Ansa
© Ansa
Nell'incidente è rimasto ferito gravemente un 17enne che era sul mezzo a due ruote con la vittima. Stavano andando a scuola
© Ansa
© Ansa
Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita e un suo amico di 17 è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto a Pozzuoli, nel Napoletano. I due stavano raggiungendo la scuola ad Arco Felice a bordo di uno scooter quando, per cause ancora in fase di accertamento, il mezzo a due ruote si è scontrato con un’automobile. Il sedicenne, residente a Marano, è deceduto sul posto a seguito dell’impatto. Il diciassettenne, originario di Bacoli, è stato invece soccorso e trasferito d’urgenza all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli, dove è stato ricoverato in gravi condizioni. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dello scontro. I mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro.
L'incidente è avvenuto nei pressi della rotatoria che conduce al parcheggio dell'ex Sofer, in via Fasano, a Pozzuoli (Napoli) e l'impatto è stato violentissimo. La Procura ha disposto l'autopsia sulla salma del 16enne: sarà l'esame medico-legale a fornire ulteriori elementi utili all'inchiesta.
Da quanto emerso, i due studenti erano diretti all'istituto superiore "Pareto" di Arco Felice. Insieme viaggiava a bordo di uno scooter quando, per motivi ancora da chiarire, il mezzo a due ruote è andato a scontrarsi contro un'auto.