FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Vigili gettano il mozzicone di sigaretta dalla finestra: finisce su un passeggino bruciando i capelli di un bimbo

La cicca, ancora incandescente, ha bucato la capottina finendo sulla testa del piccolo di sette mesi

fumo sigaretta tabagismo
-afp

Un mozzicone di sigaretta è stato lanciato dalla finestra del comando di polizia municipale di Torino finendo sul passeggino di un bambino. La cicca era ancora incandescente e ha bruciato i capelli del piccolo, allarmando la mamma. Che ha chiesto l'intervento di un legale.

I fatti - Sono tanti i mozziconi accumulati sul marciapiede di Corso Umbria. E che la cicca finita sul passeggino sia arrivata proprio dalla finestra del comando di polizia municipale non ci sono dubbi visto che non ci sono altri edifici nella zona. La mamma del piccolo, maresciallo dei carabinieri, stava per prendere il figlio dal passeggino per metterlo in macchina, quando si è accorta di quanto accaduto. Il mozzicone, ancora incandescente, aveva bucato la capottina del passeggino, finendo sulla testa del piccolo e bruciandogli i capelli. La donna, poi, ha chiesto aiuto ai colleghi dell'arma che hanno documentato l'accaduto fotografando il mozzicone rimasto attaccato sullo schienale del passeggino e il buco sulla capottina.

 

Querela contro l'autorità giudiziaria - Il tutto si è risolto con il pianto del piccolo e lo spavento della mamma. Ma, se la donna non avesse reagito con prontezza, le conseguenze, probabilmente, sarebbero state più gravi. Al punto che la donna ha chiesto l'intervento di un legale. Che, quando si è presentato al comando di polizia municipale chiedendo spiegazioni dei mozziconi lanciati dalla finestra, si sarebbe sentito rispondere dall'addetto all'ingresso di fare domande a chi fuma: lui era estraneo ai fatti visto che non usava sigarette. Una risposta decisamente inadeguata vista il luogo. Ora la mamma del bambino sta valutando di presentare una querela contro l'autorità giudiziaria. 

 

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali