FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Valsusa, un "esercito" in famiglia: sei fratelli medici in guerra contro il virus

I Tizzani sono tutti specializzati in medicina di pronto soccorso, hanno seguito le orme del padre medico e da settimane sono impegnati sul fronte più difficile, la lotta contro la pandemia

I sei fratelli Tizzani in trincea per combattere la pandemia

Sei fratelli, sei medici. Vive in Valsusa, a Giaveno (Torino), la famiglia che sta combattendo da settimane in prima linea, sul fronte di guerra contro il coronavirus. A raccontarli è stato il settimanale locale "La Valsusa", che è andato a scovare i volti e le storie di tre fratelli e tre sorelle che hanno avuto tutti quanti la stessa vocazione, quella del medico, e che in questi tempi difficili portano avanti con coraggio la loro dura battaglia quotidiana. 

Davide e Pietro, Emanuele e Barbara, Maria e Alessandra Tizzani da tempo sono attivi in corsia, negli ospedali del Torinese. Ma da quando la pandemia è esplosa il lavoro, per tutti e sei, è diventato una missione. Padre medico, i sei fratelli hanno scelto di seguire le sue stesse orme specializzandosi tutti quanti in medicina di pronto soccorso.

 

Il tributo di una famiglia - Oggi prestano servizio in diversi ospedali della provincia di Torino, dalle Molinette al Giovanni Bosco, al San Luigi di Orbassano. E da loro viene un bel tributo di solidarietà che la loro famiglia  sta regalando, con quotidiane operazioni sul campo. ai suoi conterranei più fragili e indifesi, quelli che finiscono sui letti d'ospedale, dopo essere stati colpiti dalla terribile malattia.. Dietro mascherine e tute protettive, i sei Tizzani sono impegnati da settimane nella loro guerra contro un nemico invisibile e pericolosissimo. E non si risparmiano, come tanti loro colleghi, nella speranza di porre fine a questa strage quotidiana. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali