FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, temporale allaga un sottopasso: operaio muore annegato

Lʼuomo è rimasto bloccato nella sua auto tra Feletto e Rivarolo, mentre stava tornando a casa dal lavoro

Torino, temporale allaga un sottopasso: operaio muore annegato - foto 1
ansa

Un operaio di 51 anni, Guido Zabena, è morto annegato nel sottopassaggio della ferrovia Canavesana tra Feletto e Rivarolo, in provincia di Torino.

L'uomo, che stava tornando a casa dopo il lavoro, era rimasto bloccato con la propria auto mentre si stava abbattendo un violento temporale. Il sottopassaggio si è rapidamente allagato, senza dare la possibilità all'uomo di uscire dal veicolo. Indagano i carabinieri.

La tragedia si è verificata intorno alle due. Zabena era riuscito a chiamare i soccorsi, ma il loro intervento si è rivelato inutile. Nell'imboccare il sottopasso, l'uomo non si sarebbe accorto dell'effettiva altezza dell'acqua, finendo bloccato nel punto più basso senza possibilità di tornare indietro o aprire le portiere. La vettura ha poi cominciato ad imbarcare acqua, non lasciando scampo all'operaio.

Come riporta il Quotidiano del Canavese, tre passanti hanno tentato di raggiungere l'auto a nuoto, ma non ce l'hanno fatta. La salma della vittima è stata portata all'ospedale di Cuorgnè a disposizione della Procura di Ivrea.

Le ultime parole: "Ho paura di morire qui" - "Nessuno viene a soccorrermi, ho paura di morire qui". Sono state le ultime parole, pronunciate al cellulare con la madre, di Guido Zabena. A riferirlo è la madre dell'uomo, Mariastella, 71 anni. "Mi ha telefonato con il cellulare, l'acqua che entrava in auto e lui che non riusciva ad aprire il finestrino. Mi ha detto che aveva paura di morire...", ha raccontato.