FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Torino, tamponamento tra due tram: feriti un autista e 13 passeggeri

Lʼincidente avvenuto nei pressi di Piazza Bernini. In tilt la circolazione della zona, nessuno dei feriti è in gravi condizioni

Torino, tamponamento fra due tram in corso Tassoni

Due tram si sono scontrati a Torino, nei pressi di piazza Bernini. Un autista e tredici passeggeri sono rimasti feriti anche se nessuno in modo grave. Il tamponamento è avvenuto tra un tram della linea 10 e uno della linea 16, in direzione dell'ospedale Maria Vittoria. Sul posto sono intervenuti 5 ambulanze, 4 di base e una medicalizzata, i vigili del fuoco e i carabinieri.

Tutto è successo nel pomeriggio, quando un tram della linea 16 è slittato sui binari colpendo un '10' senza persone a bordo che lo precedeva. Il conducente del 16, colpito dai vetri del parabrezza che si è frantumato, è stato ricoverato all'ospedale Cto con una ferita all'occhio. Nello stesso ospedale un altro passeggero. Otto persone, tutte con 'codici verdi', sono state portate al Maria Vittoria, tre al Martini e una al Mauriziano.

 

Una signora, soccorsa dai medici del 118, lamentava di aver sbattuto la testa, due hanno accusato uno schiacciamento della casa toracica e un dolore allo sterno. I carabinieri e gli agenti della squadra infortunistica della polizia municipale stanno indagando tramite i rilievi e le testimonianze dei passeggeri. Secondo la prima ricostruzione, il tramviere non è riuscito a frenare e il 16, scivolato sui binari umidi e coperti di foglie, ha sbattuto con violenza contro il tram 10 davanti. Gtt (Gruppo Torinese Trasporti) ha avviato degli accertamenti interni per capire cosa non ha funzionato.
 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali