FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, sparatoria in strada dopo una lite: un morto e un ferito

I killer fuggiti in auto, i carabinieri piazzano posti di blocco

Torino, sparatoria in strada dopo una lite: un morto e un ferito - foto 1
ansa

Un uomo di origine indiana è rimasto ucciso al termine di un litigio.

E' accaduto a Carmagnola, in provincia di Torino. Secondo i carabinieri che indagano sarebbe scoppiata una lite molto accesa tra quattro persone, tutte di origine indiane. Due di loro avrebbero sparato per poi darsi alla fuga, lasciando a terra gli altri due. Uno dei due uomini è morto, l'altro è stato ferito ad una mano e trasportato al Cto.

La vittima ha 30 anni. Secondo gli investigatori dell'Arma, i giovani si erano trovati a casa di amici comuni per cenare insieme, come già altre volte il sabato sera. Non è chiaro cosa sia accaduto: un bicchiere, una parola di troppo, forse qualche ruggine precedente e tra alcuni dei presenti si accende una animata discussione. Spunta anche una pistola, due di loro scappano a bordo di una Seat, inseguiti da una seconda auto.

Le gomme stridono sull'asfalto, la velocità si fa elevata fino in via Del Porto, dove gli inseguitori si affiancano alla Seat, fanno esplodere alcuni colpi di pistola e fuggono. Alcuni testimoni danno l'allarme, sul posto arrivano anche i sanitari del 118. Le condizioni del trentenne, colpito al torace, sono disperate e il decesso viene constatato dai sanitari prima ancora che l'ambulanza arrivi in ospedale. Soltanto lievi ferite, invece, per l'amico, ricoverato all'ospedale Cto di Torino con un proiettile nel polso sinistro. Sveglio e cosciente, il suo racconto servirà a far luce su una tragedia al momento senza ragione.