FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Torino, figlia 16enne è lesbica: i genitori la portano dall'esorcista

A denunciare come la sua vita si fosse trasformata in un incubo era stata la stessa ragazza in una lettera recapitata a un insegnante

lesbica
IPA

Scoprono che la figlia 16enne è lesbica e, credendo che potesse diventare eterosessuale attraverso un rito, la portano dall'esorcista.

C'è anche questo particolare nell'inchiesta per maltrattamenti, poi archiviata, nei confronti di una madre e di un padre di Torino. A denunciare come la sua vita si fosse trasformata in un incubo era stata la stessa ragazza in una lettera recapitata a un insegnante.

 

L'intervento dei servizi sociali Come si legge sulle pagine locali del quotidiano La Repubblica, all'epoca dei fatti la giovanissima era stata allontanata dal nucleo familiare e affidata a una comunità. I servizi sociali sono intervenuti sia con un percorso di supporto psicologico a lei dedicato, sia con un accompagnamento dei genitori. L'obiettivo è stato raggiunto e la procura ha così chiesto l'archiviazione dalle accuse contestate ai genitori, ritenendo importante preservare l'equilibrio familiare ritrovato.

 

"Rifiuto omosessualità dei figli è un fenomeno trasversale" "Molti casi di cui ci occupiamo raccontano quanto ancora sia complesso per i genitori affrontare le scelte sessuali dei figli. Il rifiuto dell'omosessualità è un fenomeno trasversale: i casi riguardano italiani e stranieri, con livelli culturali e sociali di ogni tipo", spiega al quotidiano la procuratrice dei minori di Torino Emma Avezzù, secondo cui sono in aumenti i casi di discriminazione in famiglia per via dell'omosessualità.

 

Forse potrebbe interessarti: 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali