L'uomo, insegnante dell'Istituto Pininfarina, adescava i suoi alunni tramite Facebook. E' accusato di induzione alla prostituzione minorile
© ansa
Faceva avance su Facebook ai suoi allievi e offriva loro soldi per avere rapporti sessuali. Per questo un insegnante di 41 anni dell'istituto tecnico Pininfarina di Moncalieri (Torino) è stato arrestato dalla polizia con l'ipotesi di reato di induzione alla prostituzione minorile. Gli investigatori hanno sequestrato anche il pc dell'uomo e il suo hard disk.
A segnalare il caso alle forze dell'ordine sono stati alcuni studenti, che hanno raccontato di aver ricevuto le avances dall'insegnante di Meccanica, il cui nome è Andrea Fino.
La Procura indaga su altri due casi analoghi: secondo il quotidiano La Stampa, l'arresto del 41enne si aggiunge infatti a quelli "dello psicologo Giovanni Cappello, 61 anni, esperto dell'età evolutiva e adolescenziale, e Francesco De Feo, 53 anni, titolare di un bar di Barriera Milano, arrestati per induzione alla prostituzione minorile". Fino, che tra l'altro è conosciuto e stimato dai suoi colleghi, è impegnato da sempre nel riconoscimento dei diritti della coppie omosessuali, è stato infatti il coordinatore della "Gay Pride" del 2011.