FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Strage del Mottarone, la zia paterna di Eitan: "Il nonno materno è stato condannato per maltrattamenti"

In lacrime, la donna ha poi ricordato che il piccolo "è un cittadino italiano, Pavia è la sua casa dove è cresciuto, noi lo aspettiamo qui, siamo molto preoccupati per la sua salute"

stresa mottarone eitan birat
IPA

"E' stata una mossa gravissima, un'altra tragedia per Eitan, messa in atto dalla famiglia materna". Lo ha detto Aya Biran, la zia paterna del bambino unico sopravvissuto della tragedia del Mottarone e portato in Israele dal nonno materno. La donna ha poi aggiunto: "Voglio portare a conoscenza delle autorità israeliane che il nonno materno è stato condannato per maltrattamenti in famiglia nei confronti della sua ex moglie, la nonna materna".

In lacrime, la zia del piccolo ha poi ricordato che "Eitan un cittadino italiano, Pavia è la sua casa dove è cresciuto, noi lo aspettiamo a casa, siamo molto preoccupati per la sua salute". Per Aya Biran quello del nonno paterno è stato un comportamento "criminale". "Tu che vieni con la forza, con la violenza - ha scritto in un post -. Nell'atteggiamento che il denaro può comprare tutto. Mentire davanti al tribunale, cercando di distorcere fatti esistenti e provati. Tieni il passaporto israeliano di Eitan. Sono condotte nelle dinamiche della malavita".

 

Dal punto di vista legale, la donna ha raccontato che "l'ordine della giudice, le mie richieste e le richieste ai legali della famiglia Peleg sono stati ignorati". Il Tribunale di Pavia, ha aggiunto, aveva ordinato "alla famiglia Peleg di consegnare a me entro il 30 agosto il passaporto israeliano del bambino, che era in possesso, per motivi non chiari, del nonno materno". 

 

Non si dà pace la zia paterna: "Il suo letto è vuoto, i suoi giochi e vestiti lasciati indietro, la sua nuova scrivania, il suo nuovo zaino scolastico, quaderni, astuccio e libri pronti per iniziare l'anno scolastico domani, lunedì 13 settembre. Nell'ultima settimana ha già fatto il suo primo giorno di scuola, insieme alla cugina della stessa età e hanno fatto l'inserimento. E' stato iscritto alla scuola dai suoi genitori, a gennaio 2020, nello stesso istituto in cui ha frequentato l'ultimo anno della scuola materna".

 

A causa della tragedia che ha vissuto, ha ricordato la donna, "Eitan è seguito attualmente da un fisiatra, una fisioterapista e dev'essere sottoposto regolarmente a queste terapie per il suo bene. Deve essere sottoposto proprio questa settimana a visite di controllo ospedaliere, una a Torino e una a Pavia".

 

Funivia Stresa Mottarone, Eitan l'unico sopravvissuto della famiglia Biran

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali