FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Droga nascosta nelle buche o nei tombini del parco Valentino, 16 arresti a Torino

Per sorprendere gli spacciatori i carabinieri si sono finti corridori. Il parco trasformato in un "campo da golf della cannabis"

Droga nascosta nelle buche o nei tombini del parco Valentino, 16 arresti a Torino - foto 1
carabinieri

Blitz antidroga dei carabinieri allo storico parco del Valentino a Torino, trasformato in un "campo da golf della cannabis", con decine di buche piene di marijuana, hashish, eroina e cocaina.

Sedici le persone arrestate, tutte di origine africana, mille dosi di droga sequestrate. Le sostanze stupefacenti erano nascoste sotto le zolle di erba, tra le fessure dei muretti lungo i sentieri, ai piedi degli ippocastani, sui binari del tram.

Le indagini sono iniziate nell'ottobre 2016. Per sorprendere gli spacciatori i carabinieri sono arrivati a bordo di un tram e in tutta l'area del parco decine di militari si sono finti corridori. Attorno all'area occupata dai pusher si era sviluppata e consolidata nel tempo anche una microeconomia illegale, costituita da altre attività a supporto dello spaccio. Ogni giorno alcune donne portavano in carrelli della spesa, panini e bevande che gli spacciatori acquistavano e consumavano sul posto per non perdere eventuali clienti.