FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Coronavirus, Borrelli: "Aumentano le vittime ma scendono i nuovi contagi" | Meno ricoveri in terapia intensiva

Migliora la situazione in Lombardia, dove la pressione sugli ospedali si alleggerisce. Frenano i nuovi casi a Milano e provincia. Prenotare le vacanze? "Impossibile rispondere ora"

Coronavirus, la nuova vita degli italiani su balconi e terrazzi

Il numero dei contagiati totali da coronavirus in Italia - compresi morti e guariti - è di 162.488, con un incremento rispetto a ieri di 2.972 (contro i precedenti +3.153) secondo i dati della Protezione civile. Si registrano altre 602 vittime (ieri 566) per un tale di 21.067 dall'inizio della pandemia. Ma crescono anche i guariti, 37.130 in tutto (+1.695). In terapia intensiva 74 persone in meno. Il capo della Protezione civile a una domanda sulle vacanze risponde: "Se si possono prenotare? Impossibile saperlo ora". 

  • 14 apr

    Toscana, test sierologici per 400mila

    In Toscana è stato raggiunto l'accordo quadro con i laboratori privati per effettuarei test sierologici. Lo ha riferito il governatore Enrico Rossi, precisando che il sistema sanitario regionale è già impegnato in 140mila test riservati prioritariamente ai lavoratori della sanità e a ospiti e operatori delle Rsa. Ora con i privati si arriva a quota 400mila, comprendendo i lavoratori dei servizi essenziali rimasti aperti dall'11 marzo.

  • 14 apr

    Borrelli: "Prenotare le vacanze? Nessuno può rispondere ora"

    "Sulle vacanze estive credo che nessuno sappia rispondere in questo momento". Lo ha detto il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, rispondendo a chi gli chiedeva se in questa fase dell'emergenza coronavirus fosse il caso o meno di pianificare e prenotare le ferie estive.

  • 14 apr

    A Pasquetta record di multe

  • 14 apr

    Il dati della Protezione civile - VIDEO

  • 14 apr

    In calo i nuovi casi (+2.972) ma ancora 602 morti

    Il numero dei contagiati totali dal coronavirus in Italia - compresi morti e guariti - è di 162.488, con un incremento rispetto a ieri di 2.972. Il dato è stato reso noto nel corso della conferenza stampa della Protezione civile. Si registrano altre 602 vittime col totale dei morti salito a 21.067. Ma crescono anche i guariti che sono 37.130 (+1.695). Prosegue il calo dei ricoveri in terapia intensiva: sono 3.186, -74 su ieri.

  • 14 apr

    Frenata di nuovi contagi a Milano

    Frenata dei nuovi contagi accertati a Milano che, con la provincia registra un +189 (lunedì 481) per un totale di 14.350. A Milano città +57 nuovi contagi accertati (lunedì 296) per un totale di 5.914. Nuovi casi in calo anche a Bergamo che prosegue un trend positivo da tre giorni (+35), per un totale di 10.426, mentre Brescia si attesta su 125 nuovi casi (lunedì 100), per un totale di 11.093. Per il secondo giorno consecutivo un dato molto alto a Cremona +227 (lunedì 224) per un totale di 5.172.

  • 14 apr

    In Lombardia 1.012 nuovi casi e altri 241 morti

    I nuovi casi in Lombardia di coronavirus nelle ultime 24 ore sono 1.012, per un totale di 61.326 contagi. Lo ha illustrato l'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera. Cala ulteriormente la pressione sulle terapie intensive, -21 posti letto occupati. Ma salgono ancora le vittime, 241 rispetto a lunedì. La salita di contagi su Milano non rallenta: si registrano altri 189 casi, il dato peggiore su tutta la Regione.

  • 14 apr

    Istat: con il lockdown al lavoro oltre la metà

    Oltre la metà dei lavoratori dell'industria e dei servizi privati (escluso il credito) va a lavorare anche in tempi di lockdown: si tratta del 55,7% del totale secondo le stime dell'istat, che traccia una mappa delle attività "sospese" e "attive" senza considerare lo smart working. In "molte regioni del Mezzogiorno oltre la metà dei comuni fanno registrare una quota di addetti appartenenti ai settori aperti superiore al valore medio nazionale", scrive l'Istituto di statistica nel suo report. E' quanto accade in Basilicata, Sicilia e Calbria. Consideranodo i Comunit, oltre la media sono Genova (69,6%), Roma (68,5%), Milano (67,1%). 

  • 14 apr

    Lombardia, Gallera: "Fase positiva, ci stiamo preparando alla riapertura"

    "Siamo in una fase positiva, dobbiamo esserne coscienti e ci stiamo per preparare ad una riapertura". Lo ha detto l'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera. "In Lombardia - ha aggiunto- la situazione è notevolmente migliorata rispetto a prima e tutti gli indicatori ci danno i pronto soccorso più leggeri e una riduzione dei ricoveri anche nelle terapie intensive". Sulla diffusione del contagio a Milano il "tema è la densità' di popolazione che se prima rischiava di avere un esplosione di focolai, oggi evidenzia ancora una riduzione, che c'è ed è oggettiva dappertutto, ma che deve essere un po' più significativa".

  • 14 apr

    In Basilicata zero contagi per la prima volta

    Per la prima volta dall'inizio dell'emergenza sanitaria, in Basilicata non si registrano nuovi contagi da coronavirus. Gli ultimi 214 tamponi eseguiti in Regione hanno dati tutti esito negativo. In totale, in Basilicata si registrano 265 contagiati.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali