FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Papa: "In Quaresima consiglio un digiuno da pettegolezzi e maldicenze"

"Questo possiamo farlo tutti", ha aggiunto Francesco che a fine Angelus ha salutato i presenti in piazza per la Giornata delle Malattie Rare

Papa Francesco, Piazza San Pietro, Angelus
Vatican News

Al termine dell'Angelus da piazza San Pietro, Papa Francesco ha augurato "a tutti un buon cammino in questo tempo di Quaresima" consigliando "un digiuno che non vi darà fame: digiunare dai pettegolezzi e dalle maldicenze. Questo possiamo farlo tutti, è un bel digiuno". Il Santo Padre ha inoltre rivolto un messaggio per la Giornata delle Malattie Rare, salutando "i membri di alcune associazioni impegnate in questo campo".

"Nel caso delle malattie rare - ha proseguito Francesco - è più che mai importante la rete di solidarietà tra i famigliari favorita da queste associazioni. Essa aiuta a non sentirsi soli e a scambiarsi esperienze e consigli".

 

"Incoraggio le iniziative che sostengono al ricerca e la cura - ha detto ancora il Pontefice - ed esprimo la mia vicinanza ai malati, alle famiglie, ma specialmente ai bambini". "Stare vicino ai bambini malati - ha aggiunto -, i bambini che soffrono, pregare per loro, far sentire loro la carezza dell'amore di Dio, la tenerezza".

 

"Curare i bambini con la preghiera pure - ha concluso Francesco - quando ci sono queste malattie che non si sa cosa siano o se c'è un pronostico un po' brutto. Preghiamo per tutte le persone che hanno queste malattie rare. Specialmente preghiamo per i bambini che soffrono".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali