FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Papa Francesco ai giovani: guardate a futuro, siate fecondi non "zitelloni"

"Non perdete mai la memoria, nella memoria incontrerete il Dio che vi ha accompagnato, vi ha fatto crescere"

Papa Francesco ai giovani: guardate a futuro, siate fecondi non
ansa

"Memoria" del bene fatto da Dio e "speranza di fecondità per il futuro".

Sono i due concetti che Papa Francesco affida ai giovani di Nuovi Orizzonti, in un videomessaggio inviato per il 25esimo anniversario dalla fondazione. "Nessuno di voi è nato per essere 'zitellone' o 'zitellona' nel senso spirituale. Forse tanti di voi non vi sposerete ma dovrete essere fecondi e dare questa gioia come fecondità agli altri", dice il Pontefice.

"Nel vostro anniversario vorrei essere presente tra voi, 25 anni di vita di un'istituzione, esigono da noi memoria e promessa", ha aggiunto il papa. "Ricordate il bene che Dio ha fatto nell'istituzione e anche quello che ha fatto nelle vostre vite. Non perdete mai la memoria, nella memoria incontrerete il Dio che vi ha accompagnato, vi ha fatto crescere e, come dice il Deuteronomio, che 'ti ha tolto da una solitudine piena di abbagli'. E poi guardate il futuro, la vita non finisce qui".